Mercoledì 20 Settembre 2017

Credito di imposta per l’avvio e lo sviluppo dell’e-commerce, al via le domande

Da lunedì è possibile presentare le domande relative ai crediti di imposta per le imprese agricole e agroalimentari, previsti dall’art. 3 del D.L. n. 91/2014, riguardo agli incentivi nel settore agroalimentare, della pesca e acquacoltura. In particolare sono incentivate le imprese, compresi i consorzi e le cooperative, attive nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura, che intendano realizzare e ampliare le infrastrutture informatiche per l’avvio e lo sviluppo del commercio elettronico. A tal fine sono agevolabili le spese sostenute per dotazioni tecnologiche, software, progettazione e implementazione, sviluppo database e sistemi di sicurezza.

La domanda deve contenere l’attestazione delle spese sostenute per l’attribuzione del credito di imposta e va presentata dal 20 al 28 febbraio 2017 per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

La domanda deve essere compilata utilizzando i moduli scaricabili dal sito: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9702