Sabato 23 Febbraio 2019

L’ERBALUCE DI CALUSO CON CONFAGRICOLTURA AI WORLD MASTERS GAMES SUL LAGO DI CANDIA

L’Erbaluce di Caluso protagonista a Candia con Confagricoltura Torino. In occasione dei World Masters Games domenica 4 agosto le aziende Cieck di Agliè, Santa Clelia di Mazzè, Podere Macellio di Caluso, la Cooperativa Produttori Erbaluce di Caluso saranno protagoniste nel centro del piccolo comune canavesano, mentre Fontecuore, di San Giorgio, si troverà nella corte del ristorante “Castelfiorito”, al castello di Candia.

La presenza di migliaia di atleti e delle delegazioni provenienti da tutto il mondo per le gare di canoa e canottaggio, in programma sul lago di Candia dal 2 all’11 agosto, è un’ottima opportunità per far conoscere le eccellenze enogastronomiche della provincia e l’Erbaluce di Caluso è il fiore all’occhiello della produzione agricola torinese.

In previsione della grande affluenza di pubblico, quindi, il Comune e la Pro Loco di Candia, con il patrocinio della Provincia di Torino, hanno  ideato “Welcome to Candia”, una manifestazione dedicata al gusto alla quale Confagricoltura Torino aderisce con alcuni suoi viticoltori di Erbaluce e con altre aziende produttrici di miele, salumi e formaggi .

 

L’appuntamento è per domenica prossima a partire dalle ore 17, fino a tarda sera. Sarà possibile degustare il vino bianco nelle tre diverse tipologie, fermo, spumante e passito, e conoscere direttamente  i produttori. Analogamente si potranno assaggiare e acquistare altri prodotti tipici canavesani.